Come prepararsi per l’esame B1
Hai raggiunto il livello B1, definito intermedio secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento e, al padroneggiare temi leggermente più complessi, ti troverai sicuramente ad affrontare la sfida di certificare la tua conoscenza della lingua sostenendo un esame internazionale.
È normale che tu ti senta un po’ nervoso prima di sostenere un esame di inglese B1. L’importante è che le tue basi di apprendimento siano solide e che tu abbia chiaro di avere competenze sufficienti per ottenere ottimi risultati nella prova B1 di inglese.
È molto importante prepararti con un buon metodo di studio, come l’esperienza di apprendimento Smart Learning® dell’accademia digitale di inglese ABA English. Oltre ad essere flessibile e innovativo, è stato sviluppato secondo i materiali didattici di varie università, di Cambridge e del QCER.
Quali sono i test ufficiali?
Una delle domande più comuni poste dagli studenti che stanno per sostenere un esame B1 è: qual è il migliore per convalidare le mie conoscenze? Ci sono diverse opzioni per gli esami di inglese B1, come quelli di Cambridge, British Council o Trinity College London. Tutti sono riconosciuti e consigliati a livello internazionale.
Tieni presente che molte volte le università e/o le aziende ti richiedono di convalidare le tue conoscenze con un certificato specifico. Ma se vuoi accreditare il tuo livello per interesse tuo è importante che tu conosca i vantaggi che ognuno ti offre prima di decidere a quale candidarti.
- Gli esami Cambridge sono accettati e consigliati da oltre 20.000 enti in tutto il mondo.
- Avere un titolo presso il British Council è un’ottima lettera di presentazione per entrare in un’università o in un’azienda.
- Gli esami del Trinity College London sono riconosciuti da molte istituzioni e frequentemente utilizzati nei processi di selezione delle aziende.